Metodo

disegno di Nizzoli © autore

SPIEGHIAMOCI BENE

I nostri corsi sono esclusivamente online, ma mantenendo un rapporto vivace  e stretto con i docenti e tra allievi.


Le lezioni si seguono nel blog-classe, scritte, disegnate o filmate, con scambi di commenti, domande e risposte tra allievi e docente.


Compiti, esercizi e prove di lavoro si inviano via e-mail saranno corretti personalmente e collettivamente sul blog dal docente della lezione.


Per seguire il corso basta avere computer, accesso internet e e-mail  e, possibilmente, uno scanner (necessario soprattutto per i corsi di fumetto e illustrazione, optional, invece, per quelli di scrittura e sceneggiatura), si dovranno utilizzare normali programmi di scrittura e, per chi disegna, anche Photoshop o equivalente.


NON CI SONO LIMITI ORARI

Le lezioni vengono pubblicate sul blog-classe, a cadenza settimanale, e restano online per tutta la durata del corso per permettere grande flessibilità di frequenza per chi lavora o studia. Ognuno può accedere alla lezione nei giorni e orari più agevoli, nei limiti della settimana.

Cadenza settimanale anche per i compiti, gli esercizi e le successive correzioni e discussioni.


Sul blog della scuola abbiamo pubblicato alcune di queste lezioni ed esercizi, vi teniamo informiati sulle novità, e rispondiamo a domande, dubbi e problematiche.


I corsi sono aperti a chi ha già basi di disegno, scrittura e fumetto, ma anche a esordienti e principianti, previo un piccolo esame di ammissione (qui trovate tutti i dettagli).


A fine anno, a chi lo richiede, viene dato un attestato di frequenza del corso (che non ha validità statale o legale) e una valutazione.


Le lezioni saranno tenute dallo staff di «Scuola di Fumetto»  e da importanti autori, disegnatori, sceneggiatori professionisti ed editor. rappresentativi del fumetto e dell’illustrazione in Italia.


Lezioni e coordinamento a cura di Laura Scarpa


Docenti:


  1. Massimiliano De Giovanni

  2. Antonio Serra

  3. Gianfranco Manfredi

  4. Francesco Artibani

  5. Franco Saudelli

  6. Silvia Ziche

  7. Patrizia Mandanici

  8. Ratigher

  9. Keiko Ichiguchi

  10. Gianluca Folì

  11. Fabio Visintin

  12. Onze

  13. Marcella Brancaforte

  14. Oscar Sabini


 
 
Blog Summary Widget