Lezioni

disegno di Nizzoli © autore

SPIEGHIAMOCI BENE

I nostri corsi sono esclusivamente online, ma mantenendo un rapporto vivace  e stretto con i docenti e tra allievi.


Per seguire il corso basta avere computer, accesso internet e e-mail  e, possibilmente, uno scanner (necessario soprattutto per i corsi di fumetto e illustrazione, optional, invece, per quelli di scrittura e sceneggiatura), si dovranno utilizzare normali programmi di scrittura e, per chi disegna, anche Photoshop o equivalente.


Le lezioni si seguono nel blog-classe, scritte, disegnate o filmate, con scambi di commenti, domande e risposte tra allievi e docente.


Compiti, esercizi e prove di lavoro si inviano via e-mail saranno corretti personalmente e collettivamente sul blog dal docente della lezione.


NON CI SONO LIMITI ORARI

Per permettere a tutti di seguire con grande flessibilità il corso scelto, non occorre frequentare le lezioni a orari precisi, si richiede però una costanza nel seguire la classe e nell’eseguire il lavoro, gestibile come ognuno meglio crede, più meno con tempistiche settimanali.


Sul blog ufficiale facciamo conoscere alcuni di queste lezioni ed esercizi, informiamo sulle novità, rispondiamo a varie questioni, dubbi e problematiche.


I corsi sono aperti a chi ha già basi di disegno, scrittura e fumetto, ma anche a esordienti e principianti, previo un piccolo esame di ammissione (l’invio dei materiali richiesti: disegni e testi recenti, legati al corso).


Le lezioni saranno tenute dallo staff di «Scuola di Fumetto»  e da importanti autori, disegnatori, sceneggiatori professionisti ed editor.


Per saperne di più subito sui corsi, costi e iscrizioni: informati.

Per ulteriori informazioni personalizzate e chiarimenti scrivi a:

corso@comicout.org


 
 
Blog Summary Widget