A Lucca con novità e sorprese

Screenshot

Anche quest’anno saremo a Lucca, e sempre in piazza Napoleone (stand NAP352), e porteremo 2 novità più una sorpresa e i loro autori.

Ci trovate tutti i giorni, allegri, generosi di sconti, con borse di carta dedicate e pronti a brindisi a sorpresa! Inoltre avrete la possibilità di mostrare i portfolio e iscrivervi al corso BG di FUMETTO Online, in partenza il 6 novembre.

Siamo piccoli ma ben visibili con queste bandiere, e seguite gli orari per le dediche dei vostri autori:

È inutile che vi stia a raccontare le mille imprese lucchesi. Siamo lì, decisi a fare sconti (escluse le novità) a chi caro paga venire a Lucca, tra viaggiom pernotto, biglietti. Vi meritate il nostro amore e noi il vostro.

Ecco le nuove uscite:

HANAMI
Di Federico Pace

Il titolo che continua a narrare il percorso di transizione iniziato in Fioritura lenta.
Un fumetto in stile manga, ma profondamente vicino alla nostra realtà nel segno e nello spirito.
Hanami è in uscita il 31 ottobre e in anteprima a Lucca Comics,

Con Fioritura Lenta, uscito a Lucca dello scorso anno, Federico Pace ha preso in mano la sua vita e la sua esperienza e l’ha portata in una narrazione non strettamente autobiografica, ma estremamente sincera.
Nel secondo e nuovo libro, Hanami, Viv è ancora in lotta con il mondo, per veder riconosciuta a sua identità maschile, e con il suo corpo dall’apparenza ancora incerta, e attraverso l’amore entra in un più vasto e vario mondo di sessualità fluide.

Non importa il tuo nome, ma chi sei, e quindi chi senti di essere.

Da lunedì 3 al lunedì 10 trova l’offerta per i due libri di Federico Pace!

GRAPHIC JOURNALIST
Manuale per il reporter con la matita
di Claudio Calia

Una professione sempre più importante nella comunicazione.

Claudio Calia è uno dei maggiori graphic journalist italiani, lo è dalle sue origini di fumettista, come reporter, intervistatore e testimone diretto, ma unendo sempre alla sua esperienza anche lo studio di quello che è dietro ogni storia.
Dal G8, a Porto Marghera, all’Intervista a Toni Negri, partendo da quello che conosceva è andato a esplorare l’Iraq, i Centri Sociali, o la storia di Don Gallo, e tiene corsi in Italia, in Medio Oriente e Online in tanti Paesi.
Non poteva mancare, oggi, un suo manuale che unisca esperienza a studio e teoria applicata.

Partendo dalla sua esperienza della prima lezione frontale in un paese di cui non conosceva le lingue, Calia ripercorre e comprende non solo il metodo didattico, ma l’essenza profonda di questo mestiere responsabile: raccontare i fatti e quello che è dietro ai fatti, attraverso le scelte personali e il confronto con i diversi metodi e diversi autori.

CUORE DI STAMPA
Storie di riviste da rivedere
di Laura Scarpa

Solo per Lucca (e PLPL) una tiratura limitatissima, numerata e firmata, con dedica, un albo di graphic journalism, di storie reportage.

10 fumetti brevi, usciti su Internazionale, Domani e in rete. Su carta vergatina, albo formato A4, tutto da leggere. Un modo per incontrare i lettori e parlare del mondo che ci circonda.

RARO!

L’ultimo numero cartaceo di Scuola di Fumetto… ultimissime copie!

E se siete curiosi sul meraviglioso manifesto e mossa annessa si Rebecca Dautremer, scopritela prima con la nostra intervista sul Scuola di Fumetto digitale, settimanale e gratuito:

https://laurascarpa.substack.com/p/rebecca-dautremer-il-mio-primo-fumetto

Sempre allo stand NAP352, incontriamoci in diretta!

ComicOut