Il fumetto è un panino

Scrivere fumetti è fondamentale… e scriverli bene.

La sceneggiatura e la storia che racconta, sono l’ossatura di un’opera.
Oggi sceneggiare, e saperlo fare bene, è più che mai importante: coinvolge il fumetto, ma anche piccolo e grande schermo.

Diego Cajelli, scrittore, sceneggiatore, autore radiofonico e televisivo, ha collaborato a “Il Ragazzo Invisibile” di Gabriele Salvatores, ha creato le serie originali “Milano Criminale” e “Pulp Stories”, ed è stato sceneggiatore per Dylan Dog, Dampyr, Zagor, Nathan Never, Tex, Diabolik
Ha anche insegnato per più di 15 anni sceneggiatura e ora è docente di Storytelling Crossmediale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e corsi alla Scuola Online di ComicOut. Il suo linguaggio è agile e diretto, ma frutto di molta esperienza e molta tecnica. Scrivere è arte e mestiere!

27 disponibili

Diego Cajelli
Il FUMETTO È UN PANINO
(un manuale di sceneggiatura pop)