Comicout a Lucca Comics & Games 2022 - ComicOut

Comicout a Lucca Comics & Games 2022

Come ogni anno (tranne il fatidico 2020) eccoci pronti a Lucca Comics and Games!

ComicOut è presente con novità, autori e incontri. STAND in piazza Napoleone 512 (Lato Passaglia).

Novità

Diventare Mangaka, i primi due numeri della collana per imparare a disegnare i manga, scritta e diretta da Midori Yamane, con i disegni di Alessandra Patanè e Ilaria Catalani.

Sempre nella collana di manuali: Il fumetto è un panino – manuale di sceneggiatura pop , di Diego Cajelli, sceneggiatore di fumetto e cinema, e docente di sceneggiatura e storytelling.

Leggere Zerocalcare 2.0, una guida critica su tutta la produzione del mitico Michele Rech. Fumetti, storie e partecipazione a movimenti e lotte… fino all’animazione!

Raus – fumetto sporco, di Bruno Luverà, un graphic novel tra underground e graphic journalism. Cosa può nascere da un viaggio in bicicletta con la famiglia, se chi lo fa è un giornalista deciso a darsi al fumetto? Bruno Luverà è l’ideatore della rubrica del TG1 Billy, il vizio di leggere.

Buon Natale! Corrierino, la storia d’Italia attraverso i Natali raccontati a fumetti tra il 1908 e il 1968. Una strenna sorprendente.

Scuola di Fumetto, il magazine che ha lanciato tanti autori, torna a ComicOut. Un’anteprima esclusiva per Lucca Comics!

Ospiti e dediche

Midori Yamane, Bruno Luverà, Massimo Colella (Un’estate all’aria), Diego Cajellli, Fabio Visintin (Storie Nere), Gemma Vinciarelli (Proust), Laura Scarpa.

Incontri

Domenica 30 ottobre, ore 11.15
Laboratorio per bambini di Laura Scarpa presso lo Spazio Junior.

Lunedì 31 ottobre, ore 10.30
nella Chiesa di San Giovanni, presentazione di Scuola di Fumetto e il rapporto tra fumetto e insegnamento. con Midori Yamane, Laura Scarpa, Andrea Leggeri e Francesco Coniglio.