Fumetti al mare!

Rimini, come ogni luglio noi ci siamo!

E come ogni anno Riminicomix 2022 si svolgerà nel consueto contesto di Parco Federico Fellini dal 14 al 17 luglio, all’interno del programma degli eventi di Cartoon Club e del suo programma di animazione. A ingresso libero 3 mostre, dedicate a Pippo, a Diabolik e al grande fumettista e illustratore Matticchio.

L’ingresso agli stand (all’aperto), come sempre, è gratuito! E ci trovate in una posizione centrale, la stessa dello scorso anno.

Non mancate, ci sono sconti, regali dedicati esclusivi, tutte le novità e i libri introvabili (sì… anche Soldatini). Venite a trovarci e potrete avere notizie dirette e consigli anche per la nostra Scuola Online!

DA GIOVEDì A DOMENICA H. 14 e 30 – 16,30

All’interno della Palazzina Roma, in piazzale Fellini,

Facciamo fumetto! corso di fumetto tenuto da Laura Scarpa

Quattro giorni per imparare a sviluppare le varie fasi per dar vita a un fumetto assieme a Laura Scarpa, autrice di fumetti, illustratrice per ragazzi, editor, studiosa del fumetto, editrice (ascuoladifumetto-online.com)

Il corso è aperto a tutti dai 10 anni in su, il costo di iscrizione è di 25€ ed è comprensivo dei materiali.
Per prenotazioni inviare una mail a organizzazione@rimini-comix.it indicando nominativo ed età del partecipante, e un recapito telefonico.

GIOVEDÌ
Palazzo Del Turismo – Palazzina Roma h. 18.00

Sinfonia. Violante e Laurentina – Dal romanzo al fumetto
Due grandi narratrici per raccontare due grandi storie.
Con Laura Scarpa

Due tra i romanzi più amati di Bianca Pitzorno, la grande scrittrice per ragazzi, diventano per la prima volta fumetto grazie alla regia e disegno di Laura Scarpa che ne racconta i segreti , in un incontro, che parte dalla storia del libro per andare a svelare i segreti dietro la creazione di un grande romanzo portandolo al fumetto.

VENERDÌ
Palazzo Del Turismo – Palazzina Roma h.19.00

Fumettiste. C’è parità di genere nel fumetto?
Incontro tra generazioni
Con Patricia Martinelli, Laura Scarpa, Mabel Morri, Giulia Massaglia, modera Valentina De Poli.

Il fumetto, fino a qualche anno fa, è stato un mondo prevalentemente maschile. Ma com’è cambiata la situazione in questi decenni? Abbiamo finalmente raggiunto la parità di genere? Ci arriveremo mai? E quali sono le difficoltà che ancora oggi deve superare una ragazza che vuole fare fumetti?