A Scuola Aperta!

Anno 2022/2023 – Noi da 13 anni facciamo scuola online!

Primi in Europa, abbiamo da tempo capito che la didattica può allargare orizzonti. I nostri docenti e allievi abitano in piccole città e paesini, o in altre nazioni e continenti… ma online si trovano tutti attorno al fumetto e all’illustrazione

Da giugno sono aperte le pre-iscrizioni ai nostri corsi Online.

FumettoFumetto BigSceneggiaturaIllustrazione

E quest’anno una novità per gli insegnanti!

Ci rivolgiamo ad allievi dai 17 anni in su.

Fino all’8 agosto ai corsi annuali preiscrivendosi c’è la possibilità di rateizzare senza soprapprezzo. In più riceverai un LIBRO IN REGALO.

Per ogni specifico corso un volume di supporto all’apprendimento:

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

info@ascuoladifumetto-online.com

I corsi iniziano ottobre/novembre, sono esclusivamente online e non hanno orari rigidi.

Le lezioni sono a cadenza settimanale, ma si seguono negli orari che scegli tu.

Lezioni video, disegnate e scritte, accessibili più volte.

Per ogni lezione teorica, viene sviluppata una parte pratica: gli esercizi e le simulazioni di lavoro che ti porteranno a scoprire i segreti di un linguaggio e iniziare il cammino verso la professione.

Nel nostro sito trovi un esempio di lezione ed esercizio che puoi provare a fare e a mandarci.

Per iscriverti scrivici raccontandoci chi sei e mandandoci dei tuoi disegni (o testi, nel caso di sceneggiatura). Ti consiglieremo e indirizzeremo verso il percorso più adatto a te!

Scrivendoci non prendi nessun impegno, guadagni invece un parere gratuito sul tuo lavoro e le tue capacità e qualche consiglio pratico.

Nel sito puoi scoprire alcuni nostri docenti, e anche qualche allievo che ha affrontato con successo la professione e con cui siamo ancora in contatto.

Seguici per aggiornamenti.

INOLTRE PER GLI INSEGNANTI di scuole primarie e medie stiamo preparando un nuovo corso in 4 UNITA’ DIDATTICHE:

• Scoprire il Fumetto: cos’è, come nasce e come si legge
  • Fare Fumetto: le basi della narrazione a fumetti, codici e linguaggio e realtà editoriale
  • Disegnare un Fumetto: il disegno a diversi livelli… anche senza disegnare
  • Didattica e Fumetto: tematiche e materie scolastiche che il fumetto può aiutare a comprendere e legare

Se interessati o incuriositi, scriveteci: siamo pronti a costruire il corso assieme a voi!

info@ascuoladifumetto-online.com