SCUOLA di FUMETTO Magazine ritorna a ComicOut: più pagine e brossura!

SdF, la rivista che insegna e racconta come nasce un fumetto, una strip, un graphic novel, un manga, attraverso le testimonianze dei suoi autori e dei protagonisti della scena critica. Se la conosci la ami, se non la conosci te la racconto:

• 2002 Scuola di Fumetto nasce mensile per la Coniglio Editore, diretta da Laura Scarpa e Ferruccio Giromini.
  • 2012 Alla chiusura di ed. Coniglio, SdF passa al marchio ComicOut, Associazione fondata da Laura Scarpa.
  • 2019 Per continuare a uscire in edicola, cadenza trimestrale, SdF viene gestita e curata da NPE.
  • 2022 si conclude la distribuzione in edicola e SdF lascia NPE e torna a ComicOut. A Lucca Comics and Games ComicOut presenta un numero 0.0, una carrellata unica sul fumetto e i fumettisti oggi!
  • 2023 Eccoci al rilancio della testata, sempre trimestrale, ampliata di pagine e direttamente a casa tua (e nelle migliori fumetterie). Ora la trovi in una versione cartacea accompagnata da quella digitale per avvicinare i più giovani (e per chi vive all’estero).

Il concept è sempre stato quello di comunicare ai lettori e agli esordienti autori, quello che si cela dietro la creazione di una tavola a fumetti. Ma lo sguardo approfondito da subito ha interessato anche i professionisti della Nona Arte che amano leggere i segreti e le tecniche dei colleghi.

Molti autori, oggi affermati professionisti, sono cresciuti leggendola… e hanno cominciato nella pagina esordienti ricordiamone alcuni:

Fabio Pochet, Alessandro Baronciani, Rocco Lombardi, Valeriano Elfodiluce, Mabel Morri, Oscar Celestini, Daniele D’Aquino, Fabrizio Di Baldo, Tiziana Trimboli, Michele Benevento, Massimiliano Feroldi, Gigi Cavenago, Elena Mirulla, Checco Frongia, Carlo Rispoli, Francesca Follini, Luca Malisan, Fabio Pavanini, Deco, Giulia Sagramola, Tommaso Renieri, Alberto “Albo” Turturici, Mirka Ruggeri, Luisa Russo, Marco Tanca, Angela Vianello, Roberto Gionta, Paolo Castaldi, Marco Galli, Cius, Federica Del Proposto…

Voglio presentarti la nuova rivista con qualche pagina, ma se sei curioso… vieni ad assaggiarla intera!

Scuola di Fumetto
Trimestrale a colori, formato A4, brossura, 100 pagine
10 € spedizione postale gratuita

Spedizioni dal 15 giugno

Vi ricordiamo che Scuola di Fumetto NON esce in edicola, è acquistabile ONLINE dal nostro sito e nelle migliori fumetterie, con cui stiamo accordandoci.

ACQUISTI E ABBONAMENTI

ABBONAMENTI

• Essenziale: Abbonamento annuale 4 numeri + 1 cartolina da collezione spedita con bollo
    € 35
  • Ricco: Abbonamento annuale 4 numeri € 40 + 1 libro in omaggio tra Umani di Baudoin e Toubs, Corti e crudi di Brandoli e Queirolo, È stato bellissimo! Di Joshua Held, Apocalypso, di Tuono Pettinato
    € 40
  • Digitale: Abbonamento solo PDF (4 numeri)
    € 22

Se all’abbonamento cartaceo vuoi aggiungere l’abbonamento Digitale super-risparmio!
  • Solo + € 10 invece che € 22 (cioè: Essenziale + PDF € 45 o Ricco + PDF a € 50)
  • SPECIALE SOCIO
    Tessera Socio Comicout + Abbonamento annuale cartaceo 4 numeri + 4 PDF + 1 cartolina da collezione + un libro in omaggio tra Umani di Baudoin e Toubs, Corti e crudi di Brandoli e Queirolo, È stato bellissimo! Di Joshua Held, Apocalypso, di Tuono Pettinato + 1 libro a sorpresa
    € 59 e sconto del 25% su 6 libri per il 2023